Coperture per Piscine
Scopri i vantaggi di proteggere la tua piscina in inverno e in estate con le coperture per piscine.
Perché scegliere una copertura per la piscina?
Una copertura per la piscina consente di mantenere la temperatura dell’acqua costante e proteggere la vasca da agenti atmosferici, riducendo la necessità di interventi di manutenzione giornalieri o periodici.
La copertura per piscine permette di proteggere la tua famiglia da possibili cadute; i bambini e gli animali domestici, si sa, sono imprevedibili! Ecco alcuni esempi di tecnologie che possiamo utilizzare per coprire la nostra piscina
Coperture telescopiche
Questa tipologia mobile di copertura per piscina mantiene più calda sia la temperatura dell’acqua in vasca sia l’aria stessa: crea un ambiente chiuso che raccoglie naturalmente il calore del sole durante il giorno e che consente di godere di un ambiente al riparo da correnti d’aria in cui prolungare la stagione dei bagni.
Copertura per piscina isotermica
Le coperture isotermiche per piscine sono la scelta ideale per la protezione della piscina durante la stagione di utilizzo. Il prezzo è piccolo, ma l’utilità è grande, perché possono isolare l’acqua dalle impurità e prevengono l’evaporazione, limitando l’escursione termica.
Copertura per piscine fuori terra
Sono amovibili, perfette 12 mesi l’anno, le coperture per piscine fuori terra sono il miglior alleato contro gli eventi atmosferici, assicurando sicurezza e comfort. Si adattano a qualsiasi forma della vasca garantendo performance elevate in un design minimal.
La tua piscina sempre protetta.
Le coperture sono tutte 4 stagioni: sostituiscono il telo invernale, permettendoti di avere la piscina sempre pronta all’uso, anche al primo utilizzo! Qualità dei materiali, servizio post-vendita e il design made in Italy.
Scegliere di acquistare una copertura, dà la possibilità di stare tranquilli nel momento in cui si decide di andare in vacanza; sapere che la propria piscina è in sicurezza e pulita, consente di allontanarsi con facilità che sia per le ferie o per una trasferta lavorativa.

Tapparella automatica per piscina.

Le coperture a tapparella per piscine rappresentano una soluzione elegante, comoda ed innovativa per coprire la piscina e tenere l’acqua pulita tutto l’anno.
Formate da doghe in pvc, il funzionamento di queste coperture è molto semplice e ricorda quello delle tapparelle per gli infissi domestici: con un meccanismo azionato manualmente o automaticamente la copertura si srotola sulla superficie dell’acqua andando a chiudere la vasca.
Il sistema di copertura automatizzato a tapparella è applicabile sia a piscine già esistenti che a quelle di nuova realizzazione. Il vantaggio principale è individuabile nel perfetto adattamento a piscine di qualsiasi forma grazie alla possibilità di sagomare i profili completamente su misura. Se hai già una piscina o hai in progetto di realizzarne una ricorda: chiamaci per richiederci informazioni e preventivi.
Realizzate completamente su misura.
Le coperture TPiscine possono essere realizzate completamente su misura con i migliori materiali disponibili, si installano facilmente e non richiedono nessuna particolare manutenzione. Si adattano alla perfezione a piscine d’ogni forma e dimensione.
Scopri le ultime installazioni effettuate a Roma grazie alla galleria fotografica che trovi qui sotto.



Vantaggi
Ricapitoliamo in breve che vantaggi puoi ottenere utilizzando una copertura di sicurezza:
- Protezione di persone e animali dal rischio di cadute accidentali in acqua
- Protezione contro i raggi uv e formazione di microrganismi e alghe
- Risparmio sui costi di pulizia
- Risparmio idrico (in quanto potrai lasciare la piscina piena d’acqua nel periodo invernale)