fbpx

[rank_math_breadcrumb]

1) Costruzione Piscine Interrate: Quali e come sceglierle?

Se stai pensando di fare il salto di qualità regalando alla tua casa uno stile balneare pronto per la tua estate, allora sei capitato nel posto giusto. E noi di TPiscine, leader nel settore della costruzione piscine  ti mostreremo quali e come sceglierle.

La prima cosa che devi chiederti, e alla quale noi ti daremo una risposta è: quale piscina interrata scegliere?

Si tratta di una domanda da non dare per scontata, perchè ciò che deciderai, chiedendoci anche le giuste informazioni influenzerà poi:

  • progettazione piscina
  • costruzione piscina
  • costi
  • manutenzione.

Non temere, noi di TPiscine siamo qui per questo.

In questo primo articolo parleremo inizialmente di pro e contro delle varie tipologie di materiali, dimensioni e forme. Nel prossimo invece ti lasceremo una guida vera e propria.

Soprattutto, ti faremo capire perchè è adesso il momento giusto per iniziare la realizzazione della tua piscina interrata.

2) Costruzione Piscine interrate: I pannelli in acciaio

Ogni anno le ragioni per scegliere un materiali di costruzione piuttosto che un altro variano a seconda di diversi fattori, come l’emergere di nuove tipologie di costruzione.

Noi ci teniamo veramente tanto ad indicarti la soluzione migliore, affinchè il risultato finale sia unico e assolutamente perfetto.

Crediamo dunque che i pannelli in acciaio siano il vero materiale che faccia la differenza. Una metodologia che prende il posto delle datate costruzioni in cemento armato.

Negli ultimi anni lo sviluppo delle tecnologie e dei materiali ha reso i pannelli in acciaio una valida proposta per la costruzione della  tua piscina interrata.

Questa tecnica di fabbricazione si sta diffondendo sempre di più perchè è in grado di garantire una maggiore garanzia di qualità e velocità di esecuzione.

Inoltre consentono un grande flessibilità nella scelta della forma, dimensioni e fondo, potendo così personalizzarla come preferisci.

Quali sono in sintesi i vantaggi di questo tipo di realizzazione?

  1. Resistenza delle pareti
  2. Adatta ad ogni terreno
  3. Rapidità dei lavori
  4. Costo
  5. Libertà di forme e dimensioni
  6. Rivestimento interno (Liner, PVC armato)
  7. Garanzia da 20 a 30 anni.

3) Scelta della forma della tua piscina interrata

Senza ombra di dubbio la scelta della forma che avrà alla fine la tua piscina interrata è fondamentale perchè essa poi ne condizionerà la necessità di manutenzione, oltre che andare ad influire sulle diverse personalizzaizoni

Ma quali sono queste forme? Te le indichiamo noi.

3.1) Rettangolare

Questa, garantisce una migliore circolazione dell’acqua e quindi un un miglio livello di pulizia vasca, utilizzando eventuali robot pulitori o attrezzi necessari. Inoltre rende più semplice l’installazione delle coperture estive  o invernali che siano.

3.2) Libera

Se hai un giardino che presenta un a forma particolare questa è la più indicata perchè assiste la necessità di creare eventuali curve o sulozioni pensate su misura. Forma adatta inoltre se si vuole creare un particolare effetto estetico. 

Indicata per chi vule personalizzare a 360 gradi la sua esperienza.

4) Qual’è il periodo migliore per iniziare la realizzazione di una piscina interrata?

Quando si pensa al periodo migliore per dar vita ad una piscina a casa propria, in pochi si pongono questa domanda. Noi di TPiscine invece abbiamo la risposta a questo tuo quesito: Il momento migliore è ADESSO!

La maggior parte degli utenti pensano, sbagliando, che la realizzazione possa essere iniziata a primavera inoltrata, non sapendo che poi dovranno fare dei veri salti mortali per concludere tutto prima dell’inizio della stagione estiva.

La progettazione di una piscina richiede il tempo necessario per diverse operazioni necessarie come lo scavo, le opere edili, rasatura cemento e cosi via.

Dunque iniziare a muoversi sin da subito non può che portare vantaggi all’opera finale della quale puoi godere con l’arrivo della bella stagione calda.

5) Quali sono i costi per una piscina interrata?

Se  disponi di un mapio spazio in giardino e vuoi goderti l’estate in tutta serenità a casa tua con una bella piscina interrata noi siamo ciò che fa al caso tuo.

I costi per la costruzione di una piscina variano motlo in base alle scelte di materiali, fomre, depuratori. (Nel prossimo articolo di porteremo alla scoperta delle migliori piscine interrate, fornendoti una guida). 

Hai la possibilità dunque di scegliere e realizzare la piscina dei tuoi sogni.

Se sei arrivato alla decisione di costruire la tua piscina, quella che hai sempre sognato e vuoi saperne di più non esitare a contattarci.