fbpx

TPiscine

Ristrutturazione piscine interrate

La tua piscina non è più in perfetta forma? E’ poco funzionale, perde acqua e ha consumi altissimi? Scopri quali sono i vantaggi del rinnovare la tua piscina.

 

Ristrutturazione della piscina: quali interventi puoi effettuare?

Qualsiasi operazione tu debba fare, si tratta di un investimento che incide sulla qualità della piscina e della zona circostante. Quali sono i motivi per cui potresti dover (o voler) pensare a una ristrutturazione della piscina?

  • La piscina perde acqua;
  • Gli impianti sono diventati vecchi;
  • Sono necessari accessori di sicurezza;
  • Le superfici sono usurate;
  • Serve un cambio di look.

Ristrutturazione piscina: costi

Quanto costa ristrutturare una piscina?

I prezzi possono variare sensibilmente in base a molti fattori diversi. A incidere prima di tutto naturalmente, è il tipo di intervento necessario e le condizioni generali della struttura: bisogna considerare innanzitutto i lavori di scavo e le opere murarie, i costi di smaltimento, la struttura degli impianti esistenti e la messa in opera nei nuovi sistemi, ma anche il tipo di rivestimenti selezionati, i materiali utilizzati e le eventuali funzioni extra da aggiungere alla tua piscina.

Se sei appassionato di tecnologia e ami avere tutto sotto controllo a portata di telefono, avere un impianto domotico è la soluzione ideale per te. Puoi migliorare il sistema di disinfezione della tua piscina con dei dosatori automatici, sostituire la tua pompa con una a velocità variabile o adottare sistemi di domotica per limitare gli sprechi. Grazie al servizio di ristrutturazione piscine “chiavi in mano” la tua piscina interrata, tornerà come nuova a costi contenuti grazie anche agli incentivi fiscali.

Hai acquistato una casa con giardino e una vasca, ma la manutenzione è inesistente? Allora è giunto il momento di ristrutturare la tua piscina.

Se stai pensando di ristrutturare la piscina, sicuramente questi due elementi non possono mancare: bordi e pavimentazione nuovi!

 

Ristrutturazione piscine interrate
Ristrutturazione piscine interrate Roma

Ristrutturazione completa? Impiantistica, tecnologica e domotica

Ristrutturare una piscina completamente nuova richiede alcuni passaggi fondamentali. Prima di tutto occorre un sopralluogo per la valutazione del suo stato, questo elemento è indispensabile per la progettazione degli interventi e la redazione del preventivo.

Restauro piscina Roma
Restauro rivestimento e impianti piscina privata a Roma
Ristrutturazione piscine
Ristrutturazione terminata su piscina interrata a Roma

Per esempio, se il rivestimento non assicura più la tenuta della vasca, ha tagli e perdite importanti (non riparabili con una piccola toppa) allora è il caso di sostituirlo. Per migliorare ulteriormente la funzionalità della piscina, aggiungere un sistema di illuminazione potrebbe fare al caso tuo. Installare lampade a LED, anche optando per luci colorate o giochi di luce per rendere la piscina più bella e divertente.Un altro intervento che rientra in questa sezione è l‘installazione (o sostituzione) di una pompa di calore. Se ami avere l’acqua della temperatura perfetta è l’accessorio che fa al caso tuo. Ti permetterà infatti di prolungare i tuoi tuffi in piscina anche in autunno!

Abiti Roma o dintorni? Chiamaci. Ci occupiamo di Ristrutturazioni parziali o totali di piscine esistenti.

Richiedi informazioni

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.