fbpx

[rank_math_breadcrumb]

Nello scorso articolo abbiamo parlato di quanto sia importante un’attenta e adeguata manutenzione della piscina interrata. E tra gli strumenti che Tpiscine mette a tua disposizione troviamo i: robot per pulire la piscina.

1) Robot per pulire la piscina: utile per una costante pulizia della tua piscina interrata

Lo sappiamo benissimo che avere una piscina nel proprio giardino, oggi è il sogno di moltissime persone, soprattutto in un periodo come questo che stiamo affrontando. Una realizzazione che ti permetterà di trascorrere l’estate in totale sicurezza.

Tuttavia, la tua piscina interrata deve essere sempre mantenuta pulita per garantire sicurezza ed igiene.

E qual’è la soluzione migliore? Te lo diciamo noi!

2) Robot pulisci piscina

Dunque la soluzione per poterti godere insieme alla tua famiglia la tua piscina, senza l’affanno di pensare costantemente alla sua pulizia  è quella di affidarsi all’aiuto del robot: uno strumento che igienizza automaticamente le vasche di ogni forma e dimensione adattandosi alla conformazione delle pareti. E’ un alleato perfetto per coloro che non hanno tempo da dedicare alla continua pulizia della propria vasca. 

Ricordati sempre che puoi e devi affidarti anche ad un professionista. Se vuoi sapere come contattaci.

3) Robot per piscina interrata

Quando si fa la manutenzione della piscina in termini di pulizia costante e odierna  è essenziale capire e comprendere che tipo di robot va utilizzato. In riferimento alla piscine interrate , considerando che possono avere dimensione considerevoli è essenziale concentrarsi su quelli completi e avanzati. 

Nella nostra boutique abbiamo diversi modelli, tra i quali trovare quello più adatto al caso tuo. Vienici a trovare per vederli e scoprirli da vicino.

Inoltre è importante che il modello sul quale cadrà la tua scelta presenti il filtro con un ottima capienza. Questo ti permetterà di terminare la pulizia senza dover interrompere il processo, per svuotarlo ogni volta.

Ora, la domanda più importante che sicuramente ti stai facendo è “come funziona”? Vediamolo insieme

4) Robot per piscina: funzione ed uso

Per prima cosa va detto che è un aspiratore elettrico capace di lavorare sia sul fondo che sulla pareti della tua vasca. Un elemento che grazie alle garanzie d’efficacia che mette in campo sta diventando sempre più richiesto ed utilizzato.

È bene sottolineare che il robot è totalmente indipendente dalla pompa principale della piscina e dal sistema di filtrazione. Il pulitore ne possiede infatti uno proprio che funge da filtro secondario durante la pulizia della piscina e favorisce la prevenzione dell’usura della pompa del sistema di filtraggio della piscina.

Il robot si muove autonomamente e velocemente all’interno della vasca, ed è in grado di adattarsi in maniera efficace ad ogni parete, così come a tutti i tipi di fondo, anche quelli che presentano angoli, curvature o scalini.

Dunque, arrivati fin qui è bene capire come sceglierlo!

5) Come si sceglie il robot per pulire la piscina?

Quali sono le caratteristiche da considerare per scegliere il miglior modello di robot per piscina? Ecco alcune tra le più importanti:

  • tipo di piscina: è fondamentale considerare questo aspetto poiché esistono diversi modelli di robot adatti alle piscine interrate;
  • alimentazione: generalmente i robot sono elettrici e vengono alimentati da un trasformatore posizionato all’interno della piscina da cui parte un cavo che si collega al corpo del pulitore;
  • cavo: la capacità del robot di spostarsi in più direzioni è facilitata dal cavo anti-attorcigliamento che nella maggior parte dei modelli è girevole. La lunghezza del cavo è fondamentale per permettere al robot di coprire l’intera superficie della piscina;
  • motore: la maggior parte dei modelli presenta due motori;
  • filtri e capienza: la potenza di filtrazione, espressa in metri cubi all’ora, varia a seconda del modello, così come la capienza del serbatoio;
  • timer: alcuni modelli dispongono di un timer che permette di programmare i cicli di pulizia ad intervalli di tempo regolari.

In conclusione, è possibile affermare che il robot per piscina costituisce un prezioso strumento per la cura della vasca, sia nel caso si disponga di una piscina interrata sia di una fuori terra, in quanto permette di risparmiare tempo e denaro nella gestione di questo ambiente così importante durante i mesi estivi.

6) Tpiscine, la clinica per la tua piscina interrata

Nella nostra boutique disponiamo di un’ampia gamma di robot per pulire la tua piscina. Ti aspettiamo per darti la giusta consulenza e non farti incorrere in eventuali errori, che non ti permetterebbero l’adeguata e corretta manutenzione. 

Godersi la piscina è bello, ma godersela nel rispetto dell’igiene lo è ancora di più.