fbpx

TPiscine

Vantaggi piscina a sfioro

Quali sono i vantaggi di una piscina a sfioro?

Vantaggi piscina a sfioro

Quali sono i vantaggi di una piscina a sfioro?

La piscina a bordo sfioro è una tipologia di piscina che utilizza un sistema di aspirazione e raccolta dell’acqua sporca rispetto a quello classico a skimmer.

Tuttavia, l’estetica non è l’unico vantaggio. In realtà, esiste anche un tipo di funzione molto importante. L’acqua che cade da un bordo (o da più bordi) determina un certo cambiamento e quindi beneficia dal punto di vista sanitario, oltre che economico: la filtrazione meccanica e chimica diventa un’esigenza meno urgente.

I vantaggi di una piscina a sfioro sono innumerevoli:

  1. Acqua trasparente e pulita: l’acqua che fuoriesce da ogni lato, garantisce una pulizia dell’acqua a regola d’arte, più rapida e omogenea. Questo regala uno specchio d’acqua particolarmente limpido.

  2. Costi ridotti per i prodotti chimici: l’acqua circola in modo più fluido e questo permette una manutenzione ridotta, diminuendo sensibilmente i costi di gestione e dei prodotti chimici utilizzati.

  3. Piscina elegante: l’acqua nelle piscine a sfioro arriva fino al bordo della piscina. Viene quindi eliminata la distanza tra il bordo della piscina e l’acqua che entra nello skimmer. Il risultato è naturalmente di gran lunga migliore sotto il punto di vista estetico.

  4. Linea di galleggiamento assente. Forse non lo sai, ma nelle piscine a skimmer, la linea di galleggiamento va pulita una volta a settimana.

  5. Fascia di sottobordo che non sbiadisce: nelle piscine a skimmer, a distanza di tempo, la fascia di telo si sporca e si rovina, nelle piscine a sfioro non si crea alcuna differenza di colore.

  6. Ambiente solarium perfetto e in ordine, con assenza di skimmer e pozzetti a vista a bordo piscina.

La piscina a sfioro deve essere però realizzata alla perfezione, perché lo sfioro, per essere tale, ha bisogno di restare costantemente livellato.

Ora che hai le idee più chiare? Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.

Condividi sui social
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin